venerdì 22 marzo 2013

I diversi tipi di Mappe

Le Mappe Mentali sono un'ottima e straordinaria tecnica che può farci arrivare a livelli di sviluppo mentale, creativo ed immaginativo strabilianti.
L'unico modo per raggiungerli sono la costanza, la voglia di mettersi in gioco, la voglia di studiare in modo creativo e da protagonista, organizzare al meglio il lavoro e pensare in grande divertendosi!
Sì, il divertimento, con queste tecniche innovative, è una delle prerogative fondamentali: basta con lo studio noioso e pesante, siamo noi gli artefici della nostra crescita personale e mentale!

Le mappe sono così interessanti che possono essere usate in diversi ambiti e momenti della propria vita per :

- studiare
- prendere appunti a lezione
- prendere appunti da un libro, articolo o saggio.
- organizzare la giornata
- organizzare il lavoro
- lavorare in gruppo
- insegnare a scuola
- prendere delle decisioni
- sviluppare la creatività, l'arte e il potenziale mnemonico, che sono illimitati.

Come vedete le mappe mentali non hanno solo una modalità di utilizzo.
Attraverso la mia dispensa vi insegnerò ad utilizzare al meglio questa tecnica e a raggiungere risultati personali, scolastici e lavorativi molto soddisfacenti. Si tratta solo di avere il coraggio di voler cambiare davvero le cose, di voler davvero migliorare se stessi e di provare il meglio! E' arrivato il momento di cambiare la routine e provare ad apprezzare davvero il proprio potenziale mentale e creativo! Lo studio non sarà più una noia, grazie a questa tecnica innovativa! Il pensare in grande diventerà una caratteristica personale. Finchè non si prova, quello che sto dicendo in questo blog può sembrare poco. Io stessa, però, ho provato queste tecniche e le ho utlizzate per tutti quei ragazzi che nel corso di questi anni sono venuti ad imparare da me. Vi assicuro che i risultati sono stupefacenti, basta avere la voglia e la grinta per cambiare davvero se stessi! Il potenziale creativo che ha ciascuno di noi è illimitato e fantastico!

PS: a breve sarà disponibile la Dispensa delle Mappe Mentali dove spiego più dettagliatamente e accuratamente questa tecnica. Chi fosse interessato a comprarla mi contatti via mail all'indirizzo: centrostudi.apprendimento@gmail.com o visiti il mio stito: studioinnovativo.altervista.org
Allo stesso indirizzo di posta mi può contattare chi è interessato al corso di Mappe mentali tenuto da me.

Nessun commento:

Posta un commento