domenica 27 luglio 2014

Studiare usando la Fantasia!

Usare le mappe mentali è uno dei metodi più intelligenti, divertenti ed utili possibili per migliorare se stessi, i propri risultati scolastici e professionali.

Lo sapete che, oltre alle "Mappe mentali per studiare" esiste la versione "Mappe mentali per lavorare"?
No?
Allora è il caso che anche gli adulti facciano un'esperienza interessantissima e divertente nei miei corsi sulle Tecniche di studio ed Apprendimento!

Come ho già detto tante volte: le mappe mentali sono le tecniche migliori per memorizzare, apprendere e studiare più in fretta e trattenendo più a lungo le informazioni!
Provare per credere!







Questa è la mappa mentale della spiegazione di "Che cos'è una mappa mentale".
Tony Buzan, l'inventore delle mappe, lo studioso che per primo ha ideato questo sistema e metodo di studio innovativo, ha affermato che "la mappa mentale è il -coltellino svizzero- della mente".
Cosa significa "coltellino svizzero"? E' una metafora per indicare come, attraverso la mappa e grazie ad essa, possiamo far emergere e trovare nella nostra mente le capacità mnemoniche per poter apprendere, memorizzare e mantenere quelle informazioni per molto tempo.
Si basano sulla memoria visiva, sono colorate, vivaci, belle, creative e per questo risultano più facilmente memorizzabili.

Non ci sono bacchette magiche per diventare migliori nello studio, ma ci sono sicuramente tecniche interessanti che potete utilizzare per migliorare voi stessi ed il vostro percorso scolastico e lavorativo.

Chiunque fosse interessato ai corsi, mi contatti alla mail: centrostudi.apprendimento@gmail.com
e visiti il sito: apprendimentorapido.jimdo.com

Nessun commento:

Posta un commento