E' ora on-line il nuovo sito dedicato al mio lavoro e alle tecniche innovative che vi sto mostrando in questo blog.
Andate a visitarlo: è bellissimo :D (modestamente)!
E' un sito che sarà aggiornato di continuo, con novità (date dei corsi) e spunti interessanti, perciò tenetelo spesso d'occhio.
In Italia avere la possibilità di frequentare questo tipo di corsi è rara; poter imparare queste tecniche è unica!
A scuola nessuno insegna IL METODO corretto per poter apprendere al meglio: gli insegnanti danno qualche nozione e spiegazione che spesso si riduce a : "Leggi tante volte, ripeti fino ad impararlo a memoria".
Questo è un metodo che sicuramente darà i frutti per i primi momenti, poi durante l'interrogazione si ricordano pochissimi elementi di ciò che abbiamo studiato, e nelle settimane successive meno che meno.
Negli anni, poi, è il nulla cosmico!
Sono stata anch'io un'insegnante di scuola, per questo so di cosa parlo, ahimè.
Sapevo che doveva essereci un altro modo, una modalità migliore e più
di successo per avvicinare i ragazzi allo studio. Ora l'ho trovato,
finalmente!
Perchè far perdere del tempo prezioso, annoiarsi a scuola e perdere soprattutto informazioni interessanti ed importanti, quando, voi genitori, avreste la possibilità di mandare i figli ad Imparare davvero, a Memorizzare nel modo corretto e più duraturo e a vedere lo studio come un divertimento ed una cosa utile per il futuro?
Sapete quanto tempo risparmierà vostro figlio nello studio grazie a queste tecniche ed avere più tempo poi per andare a giocare e fare tutte le attività che vuole?
Di sicuro l'orologio vi mostrerà la differenza tra il prima e il dopo.
Ora sta a voi (genitori e figli) decidere se vale la pena vivere un po' meno con i libri in mano (perchè si studia a memoria delle ore) o avere più tempo per vivere facendo ciò che si desidera di più!
Naturalmente queste tecniche sono utilizzate anche per adulti: il mondo del lavoro è molto più impegnativo della scuola e richiede abilità mentali, mnemoniche e di creatività sempre maggiori. Le Mappe mentali, ad esempio, sono usate da chi lavora in azienda, nelle scuole (insegnanti!), dagli psicologi e molte altre categorie di lavoratori.
Dunque, visitate il mio sito, studenti e lavoratori : www.apprendimentorapido.jimdo.com
E poi VI ASPETTO ai Corsi!
Nessun commento:
Posta un commento