Dopo un periodo di "pausa", causa lavoro (per fortuna!) e altri impegni, sono ritornata su questo blog per aggiornamenti.
Ora ho raffinato alcune modalità e tecniche di insegnamento nelle lezioni del corso "Mappe Mentali": lavorando su questo progetto e con l'esperienza si migliora sempre. I ragazzi che hanno partecipato e partecipano al corso sono molto entusiasti dei risultati.
Devo dire che è sempre un piacere vedere come, da un percorso simile, le modalità di apprendimento, di memorizzazione e di crescita siano sempre uniche per ciascuna persona.
La mente umana è davvero qualcosa di straordinario.
In questi mesi sono cresciuta molto e la mia formazione ne ha giovato tantissimo: credo sempre di più in queste tecniche di studio e vorrei che tantissimi studenti avessero la possibilità di conoscerle!
La scuola, in questo, non è molto d'aiuto: ci insegnano a "Leggere-imparare quasi a memoria e ripetere".
Quali sono i risultati poi?
Che nel 90% dei casi ci dimentichiamo quasi tutto! Il mio obiettivo è aiutare chiunque voglia migliorare e crescere avendo successo ad apprendere nel modo più corretto, più efficace e duraturo!
Perciò, ragazzi che studiano, adulti che volete imparare ad apprezzare sempre più il vostro potenziale intellettivo, venite a provare questi metodi innovativi, sono davvero interessanti!
Nessun commento:
Posta un commento